ULTIME NOTIZIE
     
Home
 
Il Convento
del Vivaio
 
Il Progetto di Restauro
 
I Laboratori di Restauro
 
Archivio Opere
 
News
 
Normative
 
Newsletter
 
Sponsor
 
04/02/2012
Al via il restauro delle cappelle laterali della chiesa di Incisa Valdarno
Grazie ad un ulteriore finanziamento della Soprintendenza, tra una settimana prendono il via, dopo il completamento della navata, gli ultimi lavori di restauro della chiesa dei Santi Cosma e Damiano al Vivaio, riguardanti le due cappelle. L’intervento, affidato alla ditta IRES con i ponteggi CRETELLA, riguardano le due cappelle laterali (affreschi, lapidei, ceramiche, dipinti, lignei). Il nostro Istituto continuerà la sua opera di sponsorizzazione con la presenza dei suoi studenti.
Gli studenti del I anno di restauro affreschi interverranno con il descialbo delle decorazioni murali geometriche presenti su tutte le pareti, mentre gli studenti del II anno di restauro ceramica e lapidei interverranno sui due altari laterali in marmo.
Gli studenti del II anno e del Perfezionamento in restauro dipinti stanno concludendo nel laboratorio di Incisa l’intervento estetico sul dipinto di grandi dimensioni “Santi e Sante in adorazione” della cappella laterale sinistra, al quale seguirà l’importante intervento sul prezioso “Cristo in croce”, cm 148x138, il cui progetto della nostra docente Gabriella Forcucci è stato autorizzato proprio alcuni giorni fa (prot. 1414 del 23 gennaio 2012).
La cappella laterale destra sarà completata entro la fine di marzo, mentre la cappella laterale sinistra entro la fine di maggio. Prima dell’estate sarà quindi finita l’intera chiesa, una delle più belle di tutto il Valdarno, un vero e proprio museo di arte sacra.




mostra tutte le news
UNI EN ISO
9001:2000
 
  info@palazzospinelli.net
Credit
Legal Disclaimer Admin Privacy Policy © Copyright